Creando un account sul sito di ECHA, o accedendovi se già ne avete uno, è ora possibile tenere traccia di ciò che sta accadendo alle sostanze di interesse e salvare le query di ricerca dei prodotti chimici.
A partire da oggi (15 novembre 2018), il sito web di ECHA ha nuove funzionalità disponibili per gli utenti che creano un account (o che ne hanno già uno). Una volta effettuato l’accesso al tuo account, puoi:
- seguire le sostanze di tuo interesse e verificare tutti i processi normativi che riguardano le sostanze importanti per la tua azienda. Seguendo la tua sostanza, riceverai un avviso settimanale ogni volta che la tua sostanza è inclusa o aggiornata in uno o più specifici processi regolatori (ad esempio se viene inclusa nell’elenco delle sostanze SVHC, restrizioni, ecc.).
- salvare la ricerca nella ricerca avanzata delle sostanze chimiche. Ciò ti consentirà di riutilizzare la stessa query di ricerca la prossima volta che andrai sul sito Web di ECHA, senza dover compilare nuovamente il modulo.
Se si dispone già di un account in REACH-IT, R4BP 3 o ePIC, è possibile utilizzare le credenziali esistenti per accedere al sito Web principale dell’ECHA e iniziare a utilizzare le nuove funzionalità.
Se non si dispone ancora di un account, è possibile crearne uno semplicemente selezionando il pulsante “Personale o altro account” nella pagina di accesso.
La creazione del tuo account ti consentirà inoltre di:
- scaricare il software IUCLID e iscriviti alle notizie di IUCLID
- scaricare lo strumento Chesar e iscriviti alle notizie di Chesar
- commentare e votare la newsletter dell’ECHA
- entrare a far parte di una futura community dei centri antiveleni e ricevere notizie a riguardo.
Gli account che potresti aver già avuto per questi siti Web non funzioneranno più. Pertanto, se non si dispone di un account esistente in REACH-IT, R4BP 3 o ePIC, sarà necessario registrarsi per un nuovo account.
Fonte: ECHA
Pavia, 15 novembre 2018.