La finestra dell’ECHA sulla Brexit rimarrà aperta oltre il 30 marzo

Brexit_ECHA
Il Consiglio europeo ha modificato la data di uscita del Regno Unito dall’Unione europea al 12 aprile o al 22 maggio 2019. L’ECHA consiglia alle aziende di proseguire i preparativi per l’uscita del Regno Unito senza un periodo di transizione. La “finestra Brexit” di ECHA rimarrà aperta oltre il 30 marzo e potrà essere soggetta a ulteriori sviluppi.

Il Consiglio europeo ha deciso che la data di uscita del Regno Unito dall’Unione europea sarà il 12 aprile 2019 o il 22 maggio 2019. La data esatta dipenderà da un ulteriore voto della Camera dei Comuni sul draft Withdrawal Agreement che il Consiglio europeo ha approvato lo scorso 25 novembre 2018.

Come potete vedere la situazione è in continua evoluzione e l’ECHA modificherà i propri pareri e l’estenzione della finestra sulla Brexit in base agli ulteriori sviluppi della situazione. Nel frattempo restano validi i consigli e le istruzioni per le aziende precedentemente pubblicate dall’ECHA.

Dall’inizio di quest’anno, le società con sede nel Regno Unito hanno avviato il trasferimento di circa 3000 registrazioni a società dell’UE-27.

Fonte: ECHA.

Pavia, 25 marzo 2019.

Tossicologia_regolatoria_banner_articolo

Leave a reply:

Your email address will not be published.