6a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH

Foto di Free-Photos da Pixabay

Evento annullato per emergenza coronavirus. Comunicato dall’helpdesk REACH in data 9 marzo 2020. L’evento verrà riprogrammato nei prossimi mesi.

Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Istituto Superiore di Sanità – CNSC, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e l’ENEA organizza la 6a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH. L’evento si svolgerà a Roma l’8 aprile 2020 presso il Ministero della Salute (Auditorium Biagio D’Alba, Viale Giorgio Ribotta, 5).

L’attuazione del Regolamento REACH deve oggi confrontarsi con nuove sfide poste dalla transizione verso un modello di una economia circolare che rispetti l’ambiente, che assicuri la tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori e al tempo stesso la competitività del sistema produttivo. La regolamentazione delle sostanze chimiche è centrale per raggiungere questi obiettivi e richiama il sistema delle imprese e il sistema pubblico a una riflessione sulle nuove sfide da affrontare e sulle buone pratiche che possono facilitare la transizione in corso.

La 6a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH che si terrà a Roma il giorno 8 aprile 2020 presso il Ministero della Salute parlerà di questo e di molto altro.
Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito www.reach.gov.it.

Pavia, 2 marzo 2020.

Tossicologia_regolatoria_banner_articolo

Leave a reply:

Your email address will not be published.